Alessandro D'anchini

L’importanza della consulenza

Ottenere un preventivo basato solo su pochi dati come l’età del richiedente, importo di mutuo, finalità, può essere utile per farsi un’idea della rata che andrai a sostenere per quel mutuo.

Una volta che hai ben presente quella che sarà la rata di mutuo da sostenere, bisogna avviare un’indagine conoscitiva per verificare se quel determinato istituto bancario può concederti il prodotto desiderato.

Qui entra in campo la consulenza fatta di persona, occhi negli occhi, dove il cliente si apre al consulente come se si trovasse difronte al proprio confessore e si costruisce la pratica.

Fattori molto importanti sono quelli reddituali. La banca vorrà sapere quanto guadagni in un anno, che tipologia di contratto hai, da quanti anni fai quel lavoro.

Fattori familiari, quanti siete in famiglia, quanti percepiscono reddito e tanto altro.

Ed é per questo che diventa fondamentale fissare una consulenza di persona in ufficio per essere sicuri che la richiesta di mutuo che presenteremo in banca venga accettata senza troppe storie.

Se sei alla ricerca di un mutuo e non hai ancora trovato la tua soluzione, ti invito a fissare una consulenza. Ti basterà cliccare sul pulsante in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *