Alessandro D'anchini

Dalla consulenza alla stipula

Conclusa la consulenza, raccolta la documentazione, scelto l’istituto di credito, caricato la pratica, finalmente otteniamo la delibera.

A questo punto il lavoro del consulente si può definire terminato. Personalmente non riuscirei mai ad abbandonare il cliente in questa delicata fase.

Se dovessi lasciare il cliente da solo si troverebbe a dover prendere alcune delicate decisioni, la banca ci chiederà di aprire il conto corrente, di sottoscrivere delle polizze, di canalizzare lo stipendio. Poi c’è la perizia dell’immobile, altra fase cruciale per l’ottenimento del mutuo ed infine la stipula, quindi la scelta del notaio i costi ecc.

In tutte queste fasi delicatissime, avere al proprio fianco un consulente esperto che ti guida e supporta è fondamentale, per questo preferisco, anche se non sono tenuto a farlo, essere presente in tutto l’iter.

Se sei alla ricerca di un mutuo e non hai ancora trovato la tua soluzione, ti invito a fissare una consulenza. Ti basterà cliccare sul pulsante in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *