Alessandro D'anchini

Alessandro D'Anchini

Tutto ebbe inizio da un caffè

La mia storia

Da operaio a consulente passando per mille esperienze

Correva l’anno 2006 quando passeggiando per un centro commerciale fui fermato presso uno stand di degustazione caffè di un famoso brand.

Fissai una “degustazione senza impegno” presso la mia abitazione e dopo aver naturalmente acquistato il prodotto dall’ottimo venditore, mi fu fatta la proposta che che cambiò la mia vita.

Mi chiesero di collaborare con loro come venditore, oggi si fanno chiamare “Family shopper”, accettai.

A quei tempi ero un operaio che lavorava in fabbrica su turni di 8 ore compresa la notte, tempo ne avevo e ancora di più avevo curiosità; sentivo di dover mettermi in gioco e dimostrare a me stesso ed ai mie cari di essere in grado di portare uno stipendio a casa anche senza un cartellino da timbrare.

Per un periodo funzionò bene, ma non avendo ancora trovato il coraggio di lasciare il mio “posto fisso”, persi il focus e di conseguenza persi motivazione e fatturato.

Non mi arresi e negli anni ho avuto diverse esperienze nel mondo della vendita e del network marketing.

Nel 2012 entrai a far parte di una notissima compagnia assicurativa italiana, esperienza che mi portò tantissime soddisfazioni.

La mia convinzione cresceva sempre di più ed ero convinto di voler essere qualcosa di diverso da un operaio per il resto della mia vita.

Così dopo una serie di eventi difficoltosi che mi fecero abbandonare anche il mio lavoro da assicuratore, finalmente nel 2018 decisi di mollare il posto fisso e dedicarmi al lavoro da libero professionista. 

Per non annoiarti non sono sceso troppo nei dettagli di questi sedici anni, non ti ho raccontato del ” lavora con le tue passioni “, quando cercai di fare il fotografo e videomaker che sono una mia grande passione.

Insomma da circa quattro anni mi occupo di consulenza del credito, ovvero di aiutare famiglie ed imprese a ricevere denaro dalle banche.

Questo è quello che faccio ma sopratutto e quello che amo fare!